REATI CONTRO IL PATRIMONIO

I casi di offesa al capitale altrui.

UN’ASSISTENZA COMPLETA, DALLE INDAGINI PRELIMINARI AL DIBATTIMENTO

I reati contro il patrimonio sono tra le fattispecie più frequenti e di conseguenza il nostro studio ha alle spalle una grande esperienza e competenza in materia.
Abbiamo ottenuto importanti risultati sia in termini di assoluzione che in termini di pena, anche in Cassazione.

Tra questi, ci siamo occupati di rapine, furti organizzati, furti con scasso, rapine a mano armata, in abitazione, uffici o negozi. In tutti questi casi le accuse possono presentare aggravanti come la finalità di agevolazione mafiosa, l’utilizzo del metodo mafioso, la transnazionalità e la recidiva. Si tratta di circostanze su cui siamo in grado di fornire la migliore assistenza legale.

Altre tipologie di reati contro il patrimonio su cui svolgiamo la nostra attività sono reati di intestazione o interposizione fittizia di beni, estorsioni, riciclaggio, autoriciclaggio, reimpiego, truffa, frode informatica, insolvenza fraudolenta, appropriazione indebita, circonvenzione di incapace, usura e ricettazione.

La nostra assistenza legale avviene sia durante le indagini preliminari sia, nel caso ci sia un rinvio a giudizio, durante la fase dibattimentale, indicando possibili riti alternativi come il patteggiamento ed il rito abbreviato.

Consulenza legale anche online

Oltre ad offrire assistenza legale, mettiamo a disposizione un servizio di consulenza online nei nostri ambiti di intervento. Contattaci per fissare un appuntamento in videoconferenza su Skype o su altre piattaforme.

Contatta l'Avvocato Pisanello per
Assistenza Legale Specializzata

Se stai affrontando situazioni di violenza o discriminazione, non esitare a contattarci per una consulenza legale specializzata.